In parlamento
Ddl bilancio/ Verso il rinvio al 16 dicembre dell’avvio di discussione generale in Aula alla Camera. Primi voti in Commissione attesi tra il 10 e l’11 del mese
di Radiocor Plus
24 Esclusivo per Sanità24
Si profila un rinvio di qualche giorno, al 16 dicembre rispetto al 13 stabilito dalla conferenza dei capigruppo, per l’avvio della discussione generale del Ddl bilancio nell’Aula della Camera. Lo riferiscono fonti parlamentari, sottolineando nello stesso tempo che il giorno successivo, martedì 17, l’Assemblea sarà impegnata nella discussione sulle comunicazioni del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, relative al Consiglio europeo.
Nella commissione Bilancio si è intanto tenuta la seduta dedicata all’illustrazione degli emendamenti alla Manovra e le prime votazioni potrebbero tenersi tra martedì e mercoledì prossimi. Il relativo ’timing’ deve tuttavia tenere conto, viene fatto inoltre rilevare, del calendario dei lavori dell’Assemblea di Montecitorio, dove nelle stesse giornate dovranno essere licenziati i decreti legge Ambiente e Scuola-Pnrr. Un ufficio di presidenza della Commissione definirà le giornate utili per portare a termine l’esame del provvedimento (che dovrà essere esaminato anche dal Senato).
© RIPRODUZIONE RISERVATA