Notizie Flash

Inail: al via la seconda edizione del concorso “Salute e sicurezza… insieme!”

S
24 Esclusivo per Sanità24

Torna il concorso nazionale “Salute e sicurezza… insieme! - La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola”, promosso dal ministero del Lavoro, d’intesa con il ministero dell’Istruzione e in collaborazione con Inail. “L’esperienza della prima edizione del concorso – ha affermato il ministro del Lavoro, Marina Calderone – ha reso evidente che i nostri ragazzi e ragazze hanno idee, capacità e sensibilità meravigliose. Con i loro elaborati hanno dimostrato che la prevenzione può trasformarsi da parola a progetto, da principio imprescindibile ad azione tangibile di tutela della vita umana”.

Per il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, “promuovere la cultura della sicurezza significa sviluppare la responsabilità verso sé stessi, gli altri e il contesto in cui si opera, contribuendo a prevenire incidenti e infortuni sul lavoro”.

“Siamo particolarmente soddisfatti di collaborare al concorso - ha commentato il presidente dell’Inail, Fabrizio D’Ascenzo - che peraltro viene lanciato in prossimità della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, che vuole essere occasione di sensibilizzazione e riflessione sull’importanza di iniziative comuni sul valore della sicurezza e della prevenzione”.

Termine ultimo per inviare gli elaborati alla Direzione generale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali sarà il 28 febbraio 2025.


© RIPRODUZIONE RISERVATA