Notizie Flash

Valpharma: al Cphi la nuova linea di confezionamento autorizzata dall’Aifa

S
24 Esclusivo per Sanità24

Una nuova linea di confezionamento autorizzata da parte di Aifa, l’Agenzia Italiana del Farmaco. Nello stabilimento di Pennabilli (Rimini) è quindi possibile fornire ai clienti una proposta full service, dallo sviluppo formulativo, alla manifattura del prodotto confezionato, pronto per i banchi delle farmacie.
E’ questa la novità principale con cui Valpharma Group sarà presente al Cphi, appuntamento internazionale dedicato alla filiera industriale farmaceutica, compreso appunto il packaging, che quest’anno ha scelto la Fiera di Milano per ospitare la sua 35esima edizione.
Per arrivare al via libera per il confezionamento e per rilasciare il prodotto sul mercato della nuova linea, il gruppo ha affrontato tre anni di lavoro, con tre milioni di investimento complessivo e uno studio di fattibilità che ha previsto il rientro dell’investimento, considerando la possibilità di estendere rapidamente questo servizio ad alcuni dei partner attuali unitamente alla possibilità di aumentare la competitività della proposta tecnologica del gruppo farmaceutico.
Di questa novità e dei nuovi dossier sviluppati o in via di sviluppo nel gruppo si parlerà proprio al Cphi di Milano, al via il prossimo martedì 8 ottobre, dove Valpharma Group sarà presente con uno stand. A tema anche alcuni dei prodotti di punta della casa farmaceutica che esporta in 70 Paesi in tutto il mondo: dalla Melatonina 2mg PR all’Apixaban 2,5 e 5mg, dalla Semaglutide 3, 7 e 11mg all’Esomeprazolo 20 e 40mg GR, per citarne solo alcuni e per i quali è attiva la ricerca di partner commerciali interessati.
“Quello con il Cphi è un appuntamento al quale partecipiamo da quasi trent’anni e a cui teniamo in modo particolare, a maggior ragione in questa edizione che si tiene Italia sottolinea Alessia Valducci, Chairwoman di Valpharma Group -. Per noi si tratta di un’occasione di raccontare le novità su cui abbiamo investito, come la nuova linea di confezionamento, e i nuovi dossier, già realizzati, o in via di sviluppo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA