Notizie Flash

Roberta Siliquini nuovo presidente Società italiana d’Igiene, Medicina preventiva e sanità pubblica (SItI)

S
24 Esclusivo per Sanità24

La nuova Giunta Esecutiva, eletta per il quadriennio 2023-2026, dopo l’odierno Consiglio riunitosi a Roma, ha eletto la Prof.ssa Roberta Siliquini, che diventa così la prima Presidente donna di una società scientifica che sta vivendo un momento storico di grande importanza.
Ordinario d’Igiene presso l’Università di Torino, la Prof.ssa Roberta Siliquini è stata anche la prima Presidente donna del Consiglio Superiore di Sanità (2014-2018). Il Dr. Enrico Di Rosa, Direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl Roma 1, assume invece il ruolo di vice Presidente, mentre il Prof. Walter Mazzucco, Prof. Associato d’Igiene presso l’Università di Palermo, è il nuovo Segretario Generale.
«Ringrazio il Dr. Antonio Ferro per l’ottimo lavoro svolto in questi ultimi due anni, ma anche tutti i membri della Giunta Esecutiva per la fiducia riposta in me – ha dichiarato la Prof.ssa Roberta Siliquini – Gli obiettivi che ci proponiamo in questi anni ‘post pandemici’ sono, innanzitutto, promuovere il Progresso scientifico e culturale nel campo dell’Igiene, della Sanità Pubblica e dell’organizzazione dei Servizi Sanitari oltre a supportare le Istituzioni nella scelta e nell’applicazione delle migliori strategie di Sanità Pubblica rivolte al benessere della popolazione, anche in un’ottica One Health».


© RIPRODUZIONE RISERVATA