Informazione Pubblicitaria
Eye Pharma: al via il progetto "Su con la Vista!"
24 Esclusivo per Sanità24
La vista è il senso dominante nell’uomo, quello su cui basa la maggior parte delle azioni coscienti. Per questo, prenderci cura dei nostri occhi è fondamentale.
In occasione della recente Giornata Mondiale della Vista, L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha evidenziato che il numero di persone affette da patologie oculati crescerà enormemente, con un possibile raddoppio della cecità entro il 2030.
Le malattie che più minacciano la vista sono particolarmente insidiose. Infatti, spesso nelle fasi iniziali sono asintomatiche ma i danni che provocano sono permanenti. Affaticamento visivo, bruciore, secchezza oculare, ma anche mal di testa, fotofobia, mancanza di concentrazione, sono sintomi da non sottovalutare. Prevenirne l'insorgenza e ridurre la sintomatologia si può: intervenendo sugli stili di vita, con opzioni terapeutiche adeguate e controllando periodicamente lo stato di salute degli occhi.
Eye Pharma e il progetto Su con la Vista!
Eye Pharma da sempre si impegna in modo concreto ad innovare costantemente per migliorare la salute e il benessere delle persone, e lo fa sviluppando soluzioni innovative, mirate, supportate da studi clinici, con un alto profilo di sicurezza ed efficacia, nell’ottica della sostenibilità e della social corporate responsibility.
Eye Pharma ha dato vita a Su con la vista! un servizio gratuito di screening della vista in collaborazione con le farmacie italiane che condividono gli stessi valori di qualità e attenzione alla prevenzione. Con ogni farmacia aderente vengono identificate tre giornate in un anno, per offrire un servizio continuativo e rispondere alle esigenze dei pazienti.
L’attività di screening che Eye Pharma propone nell’interesse della comunità è a titolo completamente gratuito e patrocinato dall’AIORAO - Associazione Italiana ORTOTTISTI Assistenti in Oftalmologia.
Scopri l’iniziativa Su con la Vista!
Tramite il sito suconlavista.it è possibile vedere l’elenco delle farmacie che aderiscono al progetto.
Un professionista del territorio (ortottista e assistente di oftalmologia) effettuerà una valutazione dei disturbi visivi utilizzando un dispositivo altamente tecnologico, di ultima generazione e innovativo messo a disposizione da Eye Pharma: si tratta di Spot, un apparecchio palmare portatile progettato per rilevare rapidamente e in modo accurato i disturbi visivi delle persone dai 6 mesi di vita fino all’età adulta.
Chi si sottopone allo screening, qualora lo desideri, potrà ricevere dei consigli utili per il benessere della vista.
Eye Pharma: la ricerca italiana per la salute della vista
Un ruolo determinante nella salute della vista è quello svolto dalla ricerca scientifica in cui il nostro Paese riveste una posizione di primo piano a livello mondiale, anche grazie al contributo di realtà come Eye Pharma, azienda tutta italiana, con sede a Genova.
L’azienda opera da sempre in Oftalmologia, oltre che in Dermatologia, Cosmetica e Bioeconomia.
Fin dall’inizio si è contraddistinta per offrire soluzioni all’avanguardia. Per Eye Pharma essere all’avanguardia significa essere pionieri e quindi essere sempre un passo avanti agli altri.
Attraverso il proprio “Innovation Lab”, un catalizzatore di nuove idee, progetti e visioni, crea valore sostenibile a beneficio della società e per l’accrescimento di nuove competenze.
Nel segno dell’eticità e della sostenibilità, sposando alcuni principi fondamentali per la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente.
I prodotti sono sviluppati e realizzati in collaborazione con i migliori Centri di ricerca nazionali e internazionali.
Nel corso degli ultimi anni l’azienda ha ricevuto numerose attestazioni per le sue formulazioni innovative e ottenuto sei brevetti a livello internazionale.
La passione per la scienza e l’attenzione ai bisogni delle persone, ispirano e concretizzano l’approccio di Eye Pharma alle soluzioni innovative del futuro.
Per maggiori informazioni su Eye Pharma: www.eyepharma.com
Per maggiori informazioni e per aderire a
Su con la Vista!
: http://www.suconlavista.it/
© RIPRODUZIONE RISERVATA