Dal governo

Professioni sanitarie: definito dal Mur il decreto con i posti per i corsi di laurea triennali

S
24 Esclusivo per Sanità24

“Il decreto ministeriale che definisce i posti per i corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie è stato predisposto dalla D.G. Ordinamenti e trasmesso al Segretariato generale proprio in data odierna, 31 luglio 2024 (Elenco n. 146 del 31 luglio). Si tratta di atto di una certa complessità, poiché tiene conto del fabbisogno espresso dalla Conferenza Stato-Regioni”. Lo afferma la competente Direzione generale del ministero della Salute in riferimento all’articolo Professioni sanitarie, tutti i fabbisogni formativi 2024-2025 .
“Atteso che – ai sensi della Legge 264/1999 – le Università devono emettere i relativi bandi almeno trenta giorni prima della prova - continua la nota - dunque entro il prossimo 6 agosto, non sembra sussistere una situazione di ritardo (peraltro alcuni Atenei, in casi come questi, emettono il bando rinviando alla successiva decretazione ministeriale)”.
“Per quanto concerne il Decreto modalità relativo alle professioni sanitarie triennali - conclude il Mur - questo è già stato trasmesso all’Ufficio di Gabinetto con Elenco n. 142 del 30 luglio (si tratta di un atto in cui sono state introdotte alcune novità, concordate con la Conferenza dei Presidenti dei corsi di laurea)”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA